Marta Boccanera

Grué srl
00198 Roma ( sede operativa)
Via Appia Nuova 96  Roma ( sede legale)
Tel 06/8412220 cell 3287470027
Responsabile negozio vendita
marta.boccanera@ libero.ti

Nasce a Roma nel 1984 e, dopo essersi diplomata al Liceo Classico e aver sostenuto numerosi esami del corso di laurea in Ingegneria Meccanica, inizia a lavorare in un forno, muovendo i primi passi nell’arte pasticcera.

Decisa ad approfondire la sua preparazione, nel 2008, insieme al compagno Felice Venanzi, si trasferisce a Brescia per frequentare il corso di alta formazione per pasticceri presso la Cast alimenti, dove si diploma. Inizia così la sua carriera professionale nelle Marche presso la pasticceria Picchio di Loreto, dove lavora per tre anni.

Prosegue il suo percorso a Padova lavorando prima nel laboratorio di Luigi Biasetto e successivamente presso la pasticceria di Denis Dianin. Nel 2014 con il socio e compagno di vita Felice Venanzi apre la pasticceria Grué a Roma. Insieme, vengono premiati dalla Guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso nel 2016 come Migliori Pasticceri Emergenti e nel 2018, sempre per la stessa guida, dalla Stampa Estera come Miglior Pasticceria; inoltre, nel 2019 ricevono il Primo Premio come Miglior Panettone al Cioccolato al concorso Il Panettone secondo Caracciolo. Durante Host 2021, ricevono il Premio Miglior Pasticceri del mondo by Iginio Massari.